Asst Brianza e Rotary Se.De.Ca uniscono le forze per promuovere la salute dei più giovani. Nella biblioteca del presidio ospedaliero di Desio, si è svolta una cerimonia di consegna di una targa commemorativa da parte del Club, che rappresenta una testimonianza della consolidata collaborazione e del successo degli incontri di prevenzione e promozione della salute pediatrica tenutisi recentemente sul territorio.
Un progetto sinergico
Il progetto che ha visto la sinergia tra Asst Brianza e Rotary Se.De.Ca. si è concluso con la donazione di attrezzature per i reparti di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile, diretti dalla dottoressa Rossi e dalla dottoressa Della Casa.
“A nome della direzione strategica di Asst Brianza, desidero esprimere la mia gratitudine alla presidente, Marilena Biella, e a tutto il Rotary Club Se.De.Ca. per l’attenzione dedicata al benessere infantile e per la generosità che ci hanno riservato, segno dell’affetto che i cittadini nutrono per i nostri ospedali e il lavoro dei nostri dipendenti: medici, infermieri e personale amministrativo”, ha dichiarato il direttore generale, Carlo Alberto Tersalvi.
Il valore della collaborazione
Tersalvi ha continuato: “Questa è una preziosa eredità del passato che continua a far percepire l’ospedale come un luogo familiare, dove è possibile offrire aiuto e sostegno per migliorare il servizio. La salute è un bene comune e una responsabilità condivisa, e siamo grati per la collaborazione della società civile e delle numerose associazioni che la compongono”.
Impegno per il benessere infantile
Durante la cerimonia, il direttore generale ha rimarcato l’impegno costante di Asst Brianza nell’area materno-infantile, evidenziando come progetti interaziendali attuali rappresentino un piano d’azione concreto e innovativo a supporto della maternità, della genitorialità e del benessere delle nuove generazioni, riflettendo la crescente sensibilità verso i bisogni di questa fascia di utenza. Questa iniziativa trova ulteriore forza nella collaborazione con le realtà locali.