Il Comune di Desio ha un nuovo dirigente per l’area Gestione territorio e patrimonio: si tratta dell’architetto Luca Colombo. L’assunzione è stata formalizzata secondo quanto previsto dall’articolo 110 del Testo Unico degli Enti Locali, con l’obiettivo di garantire competenze specialistiche alla struttura amministrativa, fondamentale per la gestione del patrimonio e delle infrastrutture cittadine.
Chi è Luca Colombo
Nato a Monza nel 1967, Luca Colombo è laureato in Architettura al Politecnico di Milano e iscritto all’Ordine degli Architetti di Monza e Brianza. Con oltre trent’anni di esperienza nella Pubblica Amministrazione, ha ricoperto ruoli dirigenziali in vari Comuni lombardi, acquisendo una profonda conoscenza della macchina amministrativa locale. Tra il 2021 e il 2026, ha diretto i settori delle Opere pubbliche e Servizi cimiteriali, dell’Ambiente, Parchi e Giardini, e dello Sportello Unico Edilizia nel Comune di Como. Ha anche ricoperto ruoli significativi presso il Comune di Crema e ha un’esperienza ventennale come funzionario responsabile del settore Lavori pubblici ed Ecologia al Comune di Agrate Brianza, oltre a lavori di coordinamento in altri Comuni.
Le parole del sindaco Carlo Moscatelli
Il sindaco Carlo Moscatelli ha accolto con entusiasmo il nuovo dirigente, esprimendo piena fiducia: “Siamo lieti di avere l’architetto Luca Colombo nella nostra squadra. La sua esperienza nella gestione degli appalti pubblici e nella pianificazione ambientale rappresenta una risorsa preziosa in un momento in cui i nostri uffici devono affrontare interventi infrastrutturali complessi. Siamo certi che la sua competenza tecnica porterà un impulso decisivo ai Lavori pubblici sul nostro territorio, a beneficio di tutti i cittadini”.
Luca Colombo: un nuovo inizio per Desio
“Assumo questo incarico con grande responsabilità nei confronti della città di Desio e ringrazio il sindaco e l’Amministrazione per questa opportunità. Desio è un ente con grandi potenzialità, che gestisce asset patrimoniali e infrastrutturali importanti. Il mio obiettivo sarà quello di creare un metodo di lavoro interno caratterizzato da collaborazione, trasparenza e tempestività. Sono pronto a mettere il mio impegno a disposizione della comunità e a lavorare insieme a tutti i miei collaboratori per ottimizzare gli interventi di cura del territorio”.